La situazione attuale ha limitato il lavoro per il settore ristorazione, un danno economico ingente, ma lo stop forzato è divenuto anche momento di studio, di invenzione di espansione.
E’ il caso dello Chef Carlo Villani del Veliero di Rovato, che ha sfruttato questo momento di pausa forzata per cimentarsi in nuove attività. Le Zeppole di San Giuseppe, dolce tipico per la festa del papà, create nella cucina del ristorante, sono andate a ruba, ma non solo… per la S.Pasqua sono disponibili le “Colombe di Carlo”, il tipico dolce proposto con una ricetta artigianale in due gusti: classico e al cioccolato. Un dolce regalo amato da tutti che è possibile far consegnare a domicilio.
Lo studio però non finisce qui, disponibile su prenotazione è il pane, realizzato con lievito madre con farina “classica” o integrale.
“Studiare nuovi prodotti è una sfida, migliorarsi è una prerogativa non deve mai mancare, soprattutto nelle attività artigianali” ci ha spiegato Carlo Villani, mentre eravamo davanti ad una eccezionale fetta di Colomba.
Segui le ricette di Chef Carlo Villani su RMO ogni mercoledì e domenica in FM e dal web!