RECORD DI COPPE PER IL PIZZAIOLO GIUSEPPE VILLANI

Non si ferma la corsa di Giuseppe Villani, pizzaiolo franciacortino di origine napoletana. Nonostante lo stop alle gare causa pandemia, appena riaperto i concorsi Peppe si è lanciato nella competizione.

Traguardo più che raggiunto per quanto riguarda il “Campionato Italiano Pizza in Tour” per la prima tappa a Città di Castello in Umbria. Sbaragliati i 15 avversari sono state ben cinque le coppe vinte: due primi posti per la pizza classica e la categoria Triathlon, due secondi posti per la pizza napoletana e la regionale e un terzo posto per la pizza alternativa. 

“Il livello di gara era alto, c’erano tanti professionisti del settore e una giuria molto preparata e molto tecnica. Dopo tutto questo periodo brutto e cupo, dove con la forza e la costanza mi sono messo in gioco con un nuovo locale” – Giuseppe ha infatti aperto assieme allo zio Antonio Villani (rinomato ristoratore del bresciano)  e il cugino Luigi Fusco il ristorante pizzeria NAPULÈ’S ad Erbusco –  “ho deciso di rimettermi in gioco anche dal punto di vista professionale attraverso le gare” .

La pizza regionale che ha portato al primo posto “la pizza Carlo” è stata dedicata da Giuseppe al nonno mentre la pizza classica “Andrea” alla fidanzata. “È stata un esperienza bellissima che mi mancava molto. E’ stato bellissimo rivedere amici colleghi e scambiare chiacchiere ma soprattutto confrontarsi con tanti professionisti del settore”