PIZZA PER TUTTI: AD 1,50 EURO IN MENO ARRIVA LA PIZZA SOLIDALE DEL VELIERO

La zona rossa non se ne va e la Pandemia continua, tra restrizioni, casse integrazioni e attività che vanno a rilento. Una iniziativa però spicca ed è quella della “pizza solidale” che non è fatta da enti ma da un ristoratore, proprio da chi la Pandemia l’ha sentita più di tutti.

E’ a Rovato che parte l’iniziativa della “pizza per tutti” e parte dal Ristorante Pizzeria Il Veliero di via Rudone. “In questi mesi ciò che è mancato di più è stato il contatto con la gente. Tanti si sono rivolti al nostro servizio a domicilio, ma vedere una persona, chiedere come sta… anche solo vedere sorridere gli occhi e vedere qualcuno di fronte da un altro senso alla giornata.  Il Covid sta eliminando i rapporti umani” ha spiegato Antonio Villani titolare del ristorante “inoltre a causa della situazione attuale, tante persone si trovano in cassa integrazione, vogliamo quindi permettere anche a loro di potersi gustare una pizza”

Per questo motivo, Il Veliero ha deciso di ridurre di 1 euro e 50 centesimi del prezzo di listino il costo di ogni pizza, se il cliente passa presso il ristorante per il ritiro. Una promozione valida solo per l’asporto (da aprile) non per il domicilio, proprio per riattivare il fattore umano che la Pandemia ha limitato e che include anche il venire incontro alla clientela mantenendo la qualità di sempre ma ad un prezzo molto accessibile. Sono escluse la pizza margherita, marinara e le pizze napoletane.

“La scontistica è fatta proprio per venire incontro a tutti in questo momento particolare. Il senso di unione partito allo scoppio del Covid ci ha insegnato a condividere e ad essere più vicini umanamente. Non bisogna perderlo”