Un volto conosciuto in Franciacorta quello di Giada Mercandelli, residente a Roccafranca, ma che si è esibita su vari palchi dei Comuni Bresciani e non.
Le sue esibizioni da solista sono passate anche da Rovato, quando si esibì sul palco della Notte Bianca del 2013 con Gian Pieretti e nel 2014 con Laura Bono, proposta dall’assessore Marianna Archetti. Approdata poi a Casa Sanremo, per diversi anni.
Oggi Giada ha coronato un sogno a fianco di Priscilla e Martina. Un trio definito dal critico musicale della Rai Vincenzo Mollica “delle cantanti di grande talento e vocalità, che fanno vivere musica pop e musica classica come due vasi comunicanti” .
Lo scopo è quello di far rivivere un mix di musica: pop, soul e classica si uniscono e danno vita ad una nuova emozione. Il trio ha raggiunto al seconda posizione al Festival di Castrocaro nel 2017, trasmesso da Rai1 e si sono esibite nel 2020 a Casa Sanremo durante la settimana del Festival, la produzione è Disco Musart Messico. Il trio è, ad oggi, ambasciatore della musica italiana nel mondo.